Hurrah siti internet web agency grafica e comunicazione a Imola - Bologna

Siti accessibili in conformità alla Legge Stanca

Il web, uno strumento accessibile a tutti

Il web è una risorsa per tutti o almeno dovrebbe esserlo. Da qualsiasi punto di vista si guardi l'argomento, crediamo che non sia conveniente escludere alcun utente web dalla possibilità di fruire dei contenuti di un sito internet.

La tendenza generale del web è di creare siti e contenuti accessibili, inoltre va tenuto conto che un sito con un codice conforme agli standard viene anche meglio valutato e quindi posizionato dai motori di ricerca. Quindi conviene.

La legge Stanca, una opportunità reale

legge stanca e siti accessibiliDal 2004 è in vigore legge Stanca: questa direttiva non è un obbligo se non per le pubbliche amministrazioni ed è ben lontana dal rappresentare la soluzione definitiva, tuttavia rappresenta un'opportunità reale per cercare di comunicare con tutti e di dare una veste migliore alla propria immagine.

I siti accessibili di Hurrah

Hurrah realizza siti accessibili, conformi al WAI , alla Legge Stanca ed alla section 508, XHTML usando diverse tecnologie tra cui Joomla.

Tramite Hurrah è possibile avere consulenze e collaborare con istituti di primaria importanza, quali l'Istituto Cavazza di Bologna, per verificare che le proprie applicazioni siano correttamente sviluppate e per ottenere certificazioni di accessibilità.