Hurrah siti internet web agency grafica e comunicazione a Imola - Bologna

Caratteristiche di Hurrah e-commerce CMS

Il sistema e-commerce Hurrah è sviluppato con Php-Mysql, strumenti open source, è facilmente personalizzabile ed è in costante evoluzione.

Analisi preliminare del settore

Per ogni sito e-commerce viene realizzata una breve analisi preliminare del settore e posizionamento sul mercato al fine di valutare al meglio la possibilità di successo dell'investimento del cliente e definire un piano di sviluppo personalizzato. Questa consulenza è fondamentale per definire gli obiettivi del sito.

Caratteristiche del sito pubblico

  • grafica personalizzata per ogni sito
  • massima attenzione alla usabilità del sistema
  • codice html conforme alle direttive del W3C
  • architettura snella e semplice da utilizzare
  • sistema predisposto per l’ottimizzazione per i motori di ricerca
  • home page configurabile con: news (gestite da CMS), vetrina negozio (scelta articoli gestita da CMS), ultimi arrivi (gestite da CMS), elenco marche con loghi
  • catalogo organizzato per categorie e articoli
  • motore di ricerca interno, con possibilità di inserire filtri per categoria, per produttore e, se richiesto, per misura
  • modulo di richiesta informazioni presente sul sito pubblico per ogni scheda articolo
  • sezione e modulo degli articoli novità
  • sezione e modulo degli articoli in promozione (articoli in sconto)
  • possibilità di mostrare gli articoli organizzati per marca
  • possibilità di mostrare gli articoli organizzati per altri criteri personalizzati (stili, linee prodotto, ecc.)
  • pagina profilo aziendale
  • pagina contatti

Gestione del catalogo articoli

E’ presente un sistema per la gestione del catalogo prodotti con la piena gestione degli articoli (CMS), con queste caratteristiche:

  • catalogo organizzato per categorie e articoli
  • gestione scheda categorie con i seguenti campi: nome, descrizione e campi specifici per l’ottimizzazione (parole chiave, descrizione, nome url)
  • gestione scheda articolo con i seguenti campi: nome articolo,  immagine principale, immagini secondarie, testo, descrizione, codice articolo prezzo, sconto e campi specifici per l’ottimizzazione (parole chiave, descrizione, nome url)
  • possibilità di aggiungere campi personalizzati alla scheda prodotto
  • gestione, se necessario, delle misure e dei colori del singolo articolo
  • gestione della pubblicazione dei singoli articoli e delle categorie
  • gestione novità
  • gestione vetrina dello shop
  • gestione articoli novità
  • gestione scheda marca: nome, logo, collegamento al sito e descrizione
  • possibilità di gestire criteri personalizzati di organizzazione degli articoli (stili, linee prodotto, ecc.)
  • esportazione del catalogo in formato PDF

Gestione disponibilità articoli

Tramite il sistema è possibile gestire la disponibilità degli articoli:

  • gestione disponibilità per singolo articolo
  • gestione disponibilità per taglie e colori articolo
  • possibilità di mettere in vendita o meno articoli al momento non disponibili, con possibilità di indicare entro quanti giorni saranno disponibili (per es. “disponibile in 15 giorni lavorativi”).

Metodi di pagamento supportati

  • bonifico bancario
  • contrassegno
  • carta di credito (con i gateway Bankpass Web, Cartasì X-Pay, Cim Italia, altri su richiesta)
  • Paypal

Spese di spedizione

  • gestione delle spese di spedizione in base alla modalità di pagamento e all’area geografica
  • possibilità di impostare un prezzo al di sopra del quale le spese di spedizione vengono abbonate (porto franco)

Gestione codici sconto

  • possibilità di definire e inviare tramite email codici sconto dal pannello di controllo

Statistiche visite sito web

  • installazione di Google Analytics, sistema professionale e gratuito per l'analisi degli accessi e dei risultati conseguiti dal sito web